Corso formazione lavoratori addetti segnaletica stradale

Corso formazione lavoratori addetti segnaletica stradale

Ursus Impresa Italia organizza un corso di formazione per i lavoratori addetti alla segnaletica stradale secondo il Decreto Interministeriale 4/3/13. La formazione riguarda i lavoratori adibiti alla posa, manutenzione e rimozione della segnaletica di cantieri stradali in presenza di traffico.

La recente norma richiede che gli addetti siano in possesso di specifiche conoscenze e corsi di formazione per svolgere in sicurezza le citate attività  con traffico di automezzi, al fine di garantire condizioni di sicurezza durante l'installazione e la rimozione del cantiere stradale.

Il corso di formazione sulla sicurezza dell'installazione e rimozione della segnaletica stradale progettato da Ursus Impresa Italia si rivolge ai lavoratori addetti alla segnaletica stradale in presenza di traffico veicolare.

Il corso di formazione, come previsto dalla normativa si articola su 8 ore ed è articolato in 3 moduli nel seguente modo:

  • giuridico normativo di 1 ora
  • tecnico di 3 ore
  • pratico di 4 ore

VERIFICHE INTERMEDIE E FINALI

Nel corso di formazione per lavoratori addetti al traffico stradale è prevista una verifica intermedia alla fine del modulo teorico e una finale con prova pratica alla fine del modulo pratico.

Il corso di formazione sulla segnaletica stradale viene effettuata in parte in aula e in campo prove ove sono simulate alcune tipologie di strade.


REQUISITI DEI DOCENTI

I docenti sono in possesso dei requisiti previsti dal Decreto Interministeriale 4/3/2013:

  • 3 anni di esperienza nella formazione sulla sicurezza o 3 anni di esperienza nel settore prevenzione e sicurezza nel settore stradale (per le lezioni teoriche).
  • 3 anni di esperienza professionale nel campo dell'addestramento pratico, documentata, nelle tecniche di installazione e rimozione dei sistemi segnaletici per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione stradale (per lezioni pratiche).

ATTESTATI DI FREQUENZA

Ad ogni partecipante al corso per lavoratori addetti alla pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale per attività in presenza di traffico viene rilasciato un attestato con verifica di apprendimento avente validità legale.

I corsi non sono a catalogo, ma possono essere attivati su richiesta.


Per tutte le informazioni e preventivi contattarci allo 02.86882883 o mandaci una email a: info@ursusimpresaitalia.it

Indirizzo e contatti

Sede Operativa:
Via Mascagni, 41
27029 Vigevano (PV)

Sede Legale:
Via Giannone, 9
20154 Milano (MI)

+39 02 86882883

Dati Societari

URSUS IMPRESA ITALIA S.r.l. a socio unico

  • Codice Fiscale e Partita IVA: 09806790961
  • Rea MI-2114944
  • Capitale sociale: € 10.000.000